Menù

seguici su

logo face

Corsi e Laboratori

I 4 maestri ceramisti si impegnano per promuovere e far conoscere l’arte del modellare con attività in laboratorio, presso istituti scolastici, centri per ragazzi diversamente abili, università degli anziani e ospitando presso il nostro laboratorio gruppi di ragazzi, in continuità con il pensiero del maestro fondatore Piero Marcon.

Attualmente il laboratorio è aperto tutti i sabati dalle 15.00 alle 18.00 per dare a tutti, soprattutto ai ragazzi, l’opportunità di avvicinarsi all’arte della ceramica assistiti da un maestro.

Si organizzano corsi serali per chi volesse approcciarsi all'apprendimento delle tecniche necessarie a modellare la creta, indirizzando gli allievi alla creazione di diversi tipi di realizzazione: dal vaso alla formella in bassorilievo, alla creazione di piccoli manufatti di vario tipo, in terracotta grezza e maiolicata. Uno dei maestri ceramisti vi seguirà dandovi le direttive e lasciando che siate voi, con le vostre mani, a procedere passo dopo passo sotto la sua guida. Per informazioni potete contattarci al nostro indirizzo e-mail ceramica.scomigo@gmail.com o compilare il form presente nella home page. Per gli adulti vengono attivati corsi serali al raggiungimento delle 7-10 unità interessate.

La programmazione viene pianificata annualmente con quanti manifestano interesse e compatibilmente con gli impegni personali dei singoli maestri.

Altre comunicazioni dirette le troverete nella locandina LABORATORIO APERTO.

Alcune foto dei nostri allievi realizzate durante i corsi

artisti al lavoro artisti al lavoro artisti al lavoro
artisti al lavoro artisti al lavoro artisti al lavoro